Wrestling Fanon Wiki
Advertisement
KC Manson
ZZo0BtB

Nome

Kendal Curt

Cognome

Deaver

Data di nascita

4 febbraio 1983

Provenienza

Cincinnati

Altezza

186 cm

Peso

100 kg

Federazione

Camelot Kingdom Wrestling

Ruolo

Ritirato

Kendal Curt Deaver, meglio conosciuto come KC Manson, è un ex wrestler noto soprattutto per la sua permanenza tra il 2012 e il 2015 nella Camelot Kingdom Wrestling (CKW).

A lato dei titoli conquistati e dei traguardi raggiunti, a KC Manson viene oggi riconosciuto il ruolo principale di artefice, con la sua attitudine anticonformista e dissonante, della nuova corrente di wrestling che dal 2013 rivoluzionò la Federazione Camelot.

Biografia[]

Gli inizi (2003–2011)[]

Kendal Curt Deaver nasce a Cincinnati (Ohio) il 4 Febbraio 1983. Fin da giovane pratica numerosi sport, distinguendosi in discipline tra cui baseball, atletica leggera e soprattutto wrestling, la sua passione. Comincia la gavetta nelle Indies locali quando ancora è studente presso l'Università di Cincinnati, con il nome di KC Manson, facendosi presto notare per le sue capacità ed anche per una personalità molto spiccata.

Esordio, FF-WWA e primi successi (2011–2012)[]

Deaver approda nel circuito di FreeFederation a fine 2010, firmando per la piccola WWA. Esordisce nello show "The Action" scontrandosi subito con il nipponico John Kazami, in prestito da una Fed di punta di FF e per questo gestito con molto riguardo: la faida, molto accesa, vede imporsi Manson ad ActionMania'11 con la vittoria del WWA Future Title.

Dopo poche settimane, la controversa vittoria di Kazami del WWA Championship porta nuovo astio tra i due atleti coinvolgendo direttamente anche il GM Ken Rosenberg che, stanco dell'insolenza di Deaver, lo priva del Titolo e lo sospende dopo il celebre "schiaffo al GM". KC non demorde: dopo 2 mesi ritorna a sorpresa durante l'evento Total War, sconfigge di nuovo Kazami e conquista il WWA Championship.

Il suo regno, osteggiato dal GM, dura appena un mese. La tensione ormai insanabile tra Manson e Rosenberg si conclude ad ActionMania'12 con la definitiva affermazione di KC. Di seguito torna prepotentemente nel giro titolato, conquistando per la seconda volta il WWA Championship ed arrivando a combattere da Campione a FFMania 2, l'evento più importante del circuito.

Diventato ormai uno dei giovani talenti più ambiti e popolari, nell'estate 2012 KC Manson decide di lasciare la WWA per spostarsi nella storica e prestigiosa Camelot.

Camelot, CWC e affermazione (2012–2013)[]

Nel Roster di Inferno l'impatto di KC Manson va oltre ogni più rosea aspettativa. La sua attitudine ribelle e anticonformista è una mina vagante che dissacra in pochissimo tempo le gerarchie di Camelot, già a partire dal suo esordio - come Maschera d'Oro, leader dei Dark Knights - con la vittoria immediata dell'Inferno Champion, reso vacante la sera stessa come provocazione verso le leggende del Roster. Anche senza maschera l'ascesa di KC è inarrestabile ed a fine 2012, dopo un feud con l'Hall of Famer King Seb che lo porta a vincere l'Inferno Title in altre due occasioni, dà inizio ad un regno da Campione di 321 giorni, il più longevo nella storia di Camelot.

Nel Marzo 2013 KC Manson prende parte al Main Event di CamelotMania 2 insieme a Kevin Steen e Jack Smith: l'incontro, diviso in due round, vede in palio sia l'Inferno che il Camelot Title con KC che riesce a conservare il suo Titolo. Questa rivalità riceve numerosi riconoscimenti ed è considerata come l'inizio della nuova era a Camelot: era che vede KC Manson come grande professionista, anche dopo il passaggio di FreeFederation nel circuito della Cyber Wrestling Community. Il suo regno si conclude nel Novembre 2013, con Deaver sconfitto da Steen. Nel mese di Dicembre, durante il "I quit match" di rivincita, KC abbandona volontariamente la contesa, antefatto di una pausa a tempo determinato per riprendersi da alcuni acciacchi e per «non cadere nella routine degli ex campioni a cui tutto deve essere dovuto».

Ritorno, consacrazione e Camelot Championship (2014–2015)[]

Manson ritorna in azione a marzo 2014, giusto in tempo per la Road to CM3, affrontando l'emergente Tobias Sammet. Una rivalità appassionante porta a quello che, tramite sondaggio, viene eletto come match più atteso della card: vince Sammet ma per KC è la definitiva dimostrazione del suo valore. Nella stessa notte avviene l'ingresso dei Dark Knights nella Hall of Fame di Camelot.

Nel resto del 2014 è l'avvento del Cabinet 2.0 ad occupare KC Manson. Con JBL intenzionato a mettere sotto tutti gli atleti e rendere lo show un mero investimento economico per sé, KC comincia ad osteggiare il nuovo regime disertando eventi ed incontri, forte di uno status al quale la Fed non avrebbe mai voluto rinunciare. Queste azioni, unite al fronte dell'Anti-Cabinet, cominciano a delegittimare la posizione di JBL fino ad arrivare al Supershow del Dicembre 2014, quando Deaver prende parte all'incontro a squadre che sancisce il licenziamento di JBL la fine del progetto Cabinet 2.0.

Il 2015 vede l'unione dei due Roster di Camelot (Inferno e Reptile) nel progetto Avalon. Nel PPV inaugurale KC Manson vince l'Infernal Rumble Match, conquistando così il Main Event di CamelotMania 4: qui sconfigge lo storico rivale Sammet e diventa per la prima volta Camelot Champion. Nello show successivo Deaver si rende protagonista di un celebre quanto discusso promo contro tutti coloro che in CWC si consideravano «divinità intoccabili» e che «fanno i politicanti» per restare in cima senza aver né meriti né passione. Coerentemente, KC decide di impostare il suo regno aprendo a sfide titolate anche verso i giovani talenti e coloro che, nel Roster, non avevano mai avuto una vera opportunità: oltre a sfide contro "big" quali Sammet ed Albite, nei suoi mesi da Campione si registrano anche match contro nuovi talenti - e futuri Campioni - come Ernemor e Phil Moore.

WOJ e ritiro dalle scene (2015)[]

Dopo il CamelotMania Revenge Tour viene annunciato il passaggio di Camelot nel circuito di Wrestling of Justice (WOJ), che si concretizza nell'ottobre 2015 e che porta ad un rinnovo quasi totale della rosa: è proprio nel primo spettacolo del nuovo corso che Manson annuncia la decisione di rendere vacante il Camelot Title e di volersi congedare dal mondo del wrestling, consapevole di avere ormai raggiunto tutto ciò a cui poteva ambire e deciso a passare il testimone a tutta la nuova generazione di Camelot.

Apparizioni sporadiche e Camelot Hall of Fame (2015-oggi)[]

Abbandonate le competizioni, KC Manson si stabilisce a Cincinnati con la sua famiglia, lontano dalle luci dei riflettori. Dal 2016 comincia a lavorare presso l'Università di Cincinnati, prima come insegnante e poi come responsabile dell'area sportiva.

Ritorna a presenziare in uno show di Camelot a fine 2016, per registrare una breve intervista e per interagire con la lottatrice April Zapata. Nel 2017, in occasione di CamelotMania 6, viene annunciato il suo ingresso nella Hall of Fame di Camelot e quella, al momento, è la sua ultima apparizione ufficiale nella Federazione.

Titoli e riconoscimenti[]

  • Camelot/Camelot Kingdom Wrestling
    • Camelot Championship (1)
    • Inferno Championship (3) – il suo primo regno è stato come Maschera d'Oro
    • Camelot Hall of Fame (2014, come Maschera d'Oro)
    • Camelot Hall of Fame (2017, come KC Manson)
    • Slammy Award (5)
      • Best Face (2013, 2014)
      • Best Feud (2013)
      • Best Inferno Wrestler (2013, 2015)
  • WWA
    • WWA Championship (2)
    • WWA Future Championship (1)
    • Slammy Award (2)
      • Best Rookie (2011)
      • Best WWA Wrestler (2012)
Advertisement